Termini e Condizioni di Vendita
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025
Il presente documento definisce i termini e le condizioni generali di vendita dei prodotti offerti tramite il sito www.carasiria.it, di proprietà di Cara Siria, con sede in Via Torre d’Augusto 22, 38122 Trento, e-mail: [email protected].
1. Oggetto
Le presenti condizioni regolano la vendita dei prodotti alimentari artigianali e di pasticceria offerti sul sito www.carasiria.it.
2. Prodotti
I prodotti sono descritti e rappresentati sul sito con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, essendo realizzati artigianalmente, potrebbero presentare variazioni minime rispetto alle immagini.
3. Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, ma verranno applicati quelli visibili al momento dell’ordine.
4. Modalità di pagamento
Il pagamento avviene in modalità sicura tramite Stripe, che consente l’uso di carte di credito e debito.
5. Spedizioni
Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia tramite corriere espresso. I tempi di consegna variano da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della destinazione. Le spese di spedizione vengono indicate chiaramente durante il processo di acquisto.
6. Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di:
- beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (come i prodotti alimentari),
- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Poiché i prodotti venduti su www.carasiria.it sono alimentari artigianali e in molti casi realizzati su richiesta del cliente, non è previsto il diritto di recesso dopo l’acquisto.
In caso di prodotto danneggiato o errore nella spedizione, il cliente può contattarci via email all’indirizzo [email protected] per ricevere assistenza.
7. Reclami
Per qualsiasi segnalazione o reclamo, si prega di scrivere a [email protected]. Faremo il possibile per rispondere nel più breve tempo possibile.
8. Legge applicabile
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie, il foro competente è quello di Trento.